Quante persone possiedono effettivamente multiproprietà?
L’idea è nata in Europa negli anni ’60 e la multiproprietà è arrivata negli Stati Uniti un decennio dopo. Sono diventati popolari nei decenni successivi come una versione della proprietà della seconda casa che era conveniente per coloro per i quali una proprietà per le vacanze sarebbe altrimenti fuori portata.
Il settore ora vale 8,1 miliardi di dollari, con oltre 1.500 resort in multiproprietà negli Stati Uniti e più di 7000 in tutto il mondo secondo l’American Resort Development Association. Quasi 10 milioni di famiglie statunitensi possiedono multiproprietà, il che può anche significare diritti stagionali su una casa all’interno di un club vacanze con servizi in stile resort.
Quanto costano?
I principali marchi alberghieri vendono multiproprietà, che a volte vengono anche chiamate “proprietà per le vacanze”.
Normalmente, gli acquirenti interessati ottengono un “ricorso di residenza”, in cui acquistano l’interesse registrato in una proprietà.
“Ti danno diritto a tutti i vantaggi di possedere una casa per le vacanze senza le responsabilità della tradizionale proprietà della casa”.
I costi variano in base alle dimensioni e alla durata del soggiorno. In questi giorni il prezzo medio di acquisto per un nuovo acquirente è di circa $ 22.000. Dobbiamo considerare che il costo medio di una multiproprietà è che un acquirente può utilizzarla per una settimana all’anno o più, a seconda del prodotto o di molte altre possibilità che offre il suo programma. I proprietari pagano anche le spese di manutenzione annuali e possono non essere economiche a seconda dei servizi delle proprietà.

Suggerimenti per utilizzare al meglio il sistema a punti in multiproprietà:

Un sistema di punti offre ai proprietari la possibilità di utilizzare i punti assegnati per una varietà di vacanze in varie località e periodi durante tutto l’anno. Con questa flessibilità, i proprietari possono massimizzare il loro investimento utilizzando i loro punti per viaggi più brevi o passando a sistemazioni di lusso.

Ecco alcuni suggerimenti per fare buon uso della tua multiproprietà a punti:

Pianificazione: prima dell’inizio dell’anno, pianifica i programmi e le date delle tue vacanze in modo da poter allocare i tuoi punti di conseguenza.

Sii flessibile: la flessibilità è molto importante quando si tratta di massimizzare i tuoi punti. Se puoi essere flessibile con le date del tuo viaggio, puoi approfittare delle tariffe fuori stagione ed evitare la folla in alta stagione.

Scambio di utilizzo: se possiedi una multiproprietà a punti, puoi utilizzare il programma di scambio per accedere ad altri resort della catena. Può aiutarti a massimizzare la tua multiproprietà basata su punti ed esplorare nuove destinazioni.

Approfitta del bonus: molti resort in multiproprietà offrono tempo bonus, che è tempo extra oltre i punti per prolungare la tua vacanza.

Prendi in considerazione la possibilità di dividere i tuoi punti: se hai bisogno di più punti per prenotare un’intera settimana, considera di dividere i tuoi punti e prenotare alcuni soggiorni più brevi durante tutto l’anno.

Aggiorna la tua iscrizione: se non puoi utilizzare tutti i tuoi punti o desideri maggiore flessibilità, considera l’aggiornamento del tuo livello di iscrizione.

Usa i tuoi punti non solo per l’alloggio: molti resort offrono vantaggi e servizi aggiuntivi per i quali puoi utilizzare i tuoi punti.

Prenota la tua vacanza in anticipo: prenota i tuoi resort per assicurarti la migliore disponibilità e prezzi.

Fai attenzione ai valori dei punti: comprendi i valori dei punti per diversi resort e località.

Seguendo queste regole, otterrai il massimo dalla tua multiproprietà a punti.
Non far mai scadere i tuoi punti!
Buon viaggio.